Questa sezione è dedicata anche ai numerosi consigli utili per il rispetto dell’ambiente, che forse non sono (tutti) direttamente legati agli orti ma che in un qual modo rispettano tutti i requisiti ecologici, nell’ottica di una decrescita felice, della salvaguardia ambientale, del risparmio, dell’eticità, della solidarietà, dei vecchi valori di empatia e aiuto reciproco, ecc.. ecc… Insomma ciò che ci piace, ciò che ci ispira, ciò che ci interessa.

Potete anche suggerircene di nuovi…

I nuovi appuntamenti di Trame 2.Aprile 10

Link a SEED VICIOUS… forte!!! Speriamo di riuscire ad organizzare anche noi una giornata di scambi sul genere…

Link a Scandiano semina, anche loro amano gli orti… e hanno un blog

Link ad A.Di.P.A. diffusori e amatori di piante… ce la ha fatta conoscer la nostra amica Rita, ciao Rita!!! 🙂

Link a Lioverde, erba di grano. Per info visitate il sito, per gruppo di acquisto nel modenese scrivete a Carla a ortiacasatua@gmail.com E potete anche coltivarvela da soli…

Link a un blog molto interessante…

Link a GreenFriends e GetGrowing, per acquistare il manuale manuale Getgrowingdi Getgrowing, tramite gruppo di acquisto scrivete a Carla a ortiacasataua@gmail.com
Link al calendario del cambiamento
Link allo scec. Cosa è? Siete curiosi? In breve: è uno sconto che cammina, sotto forma di banconote. Chi accetta gli scec vi farà uno sconto sul prezzo in euro.
link alla decrescita felice
link al sito di baratto COSEINUTILI, se vi iscrivete, sappiate che c’è un giro di staffette che collega Varese, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara. Perchè barattare? Barattare aiuta il portafoglio (non spendi euro per procurarti ciò che ti serve), è ecologico (riutilizzi cose che forse finirebbero nel pattume), aiuta a socializzare perchè favorisce le relazioni e le nuove amicizie, è etico (si dà la possibilità di accaparrarsi oggetti che non si potrebbero altrimenti avere). E ci ho scambiato pure tanti semi e tante piantine…

Cinzia ci segnala l’interessantissimo ORTIDIPACE

I nostri amici di Trame, Associazione a Modena, via Borelli, 15, clicca qui per il link al sito di Tramemarzo 1